Tour operator » Speciale scuole
Escursioni in lingua straniera

Una nuova esperienza per i turisti di domani. In collaborazione con gli insegnanti di lingue straniere visita alle principali attrattive del turismo siciliano sotto una nuova veste. Fin dal mattino sul pullman e poi a destinazione spiegazioni nella lingua straniera prescelta. Vietato parlare in italiano. Buona opportunità per far pratica degli insegnamenti ricevuti in classe e per abituarsi a viaggiare nel mondo.
Può diventare facilmente lo spunto per una esercitazione di lingua straniera in classe.
Il programma include il pullman e l’ausilio di una guida turistica in lingua straniera.
 
Etna e Taormina.
Incontro con la guida nella lingua prescelta. Partenza per l’Etna quota 2.000 mt. Lungo il percorso, si potrà ammirare lo spettacolo del Vulcano più alto d’Europa. Sosta al piazzale della Funivia. per avere una visione panoramica e indimenticabile del Vulcano, o di passeggiare nei boschi attorno al piazzale della Funivia. Tempo libero per il pranzo (non incluso, disponibile su richiesta). Nel pomeriggio proseguimento per Taormina. Visita con guida in lingua straniera della località più apprezzata del turismo siciliano (3 ore circa). Tempo a disposizione per visite individuali, relax e shopping. Eventuali ingressi a Musei e luoghi di interesse non inclusi. Rientro in istituto nel tardo pomeriggio.
  
Battesimo dell’Etna.
In collaborazione con la Funivia dell’Etna, vero e proprio battesimo del vulcano che porta i partecipanti fino a quota 2500 (con la funivia o i camion 4x4 della Funivia dell’Etna). E’ una delle mète preferite dai turisti stranieri.
Raduno presso l’Istituto Scolastico, incontro con la guida nella lingua prescelta e partenza verso il Rifugio Sapienza. Risalita a quota 2500 mt. in telecabina o camion 4x4 della Funivia dell’Etna (biglietto incluso). Pausa per il pranzo (non incluso, disponibile su richiesta). Nel pomeriggio escursione presso il Sentiero Natura di “Monte Nero degli Zappini”, che consente di osservare una significativa sintesi delle caratteristiche ambientali etnee, quali colate laviche, conetti vulcanici, neviere, pietracannoni ed estesi boschi. Rientro in Istituto previsto per le ore 17.30 circa.
 
Siracusa: Parco archeologico e Isola di Ortigia.
Raduno presso l’Istituto Scolastico, incontro con la guida nella lingua prescelta e partenza per Siracusa. Visita del Parco Archeologico: Teatro antico, Orecchio di Dionisio, Grotta dei Cordari. Trasferimento per Ortigia. Tempo libero per il pranzo (non incluso, disponibile su richiesta). Nel pomeriggio visita dell’isola barocco di Ortigia: il Duomo e la splendida piazza, la Fontana Aretusa. Rientro in Istituto previsto per le ore 17.30 circa.
  
Parco archeologico di Morgantina e Museo di Aidone.
Raduno presso l’Istituto Scolastico, incontro con la guida nella lingua prescelta e partenza per Morgantina, primo insediamento greco in Sicilia. Visita del Parco Archeologico, recentemente completato. Trasferimento per Aidone. Tempo libero per il pranzo (non incluso, disponibile su richiesta). Nel pomeriggio visita del Museo di Aidone, casa della Venere, di recentemente rientrata in Sicilia dopo una lunga permanenza nei Musei più importanti del mondo. Rientro in Istituto previsto per le ore 17.30 circa.